BONUS Luce, Gas, Idrico

Da alcuni anni il Governo in collaborazione con i Comuni, ha introdotto dei bonus per l’energia elettrica, il gas e l’acqua allo scopo di dare un supporto alle famiglie che si trovano in condizioni di disagio economico.

Il bonus, che sarà applicato tramite sconto in bolletta dopo due mesi dalla presentazione della richiesta, verrà suddiviso in più rate nei successivi 12 mesi. Al termine di tale periodo bisognerà procedere al rinnovo delle richiesta di ammissione da effettuarsi un mese prima della scadenza. Lo sconto verrà calcolato in maniera proporzionale al consumo.

Per richiedere questi bonus bisogna avere una certificazione ISEE che riporti un valore dell’indicatore non superiore a 8265,00 €, oppure fino a 20.000 € per le famiglie con quattro o più figli a carico.


Per fissare un appuntamento con un nostro Consulente ti basterà consultare il seguente link:

PRENOTA SUBITO UNA CONSULENZA


Inoltre, è previsto un bonus elettrico per malati gravi che utilizzano apparecchiature elettromedicali per essere mantenute in vita. In questi casi non è necessaria la certificazione ISEE e né il rinnovo annuale.

Si può accedere al bonus sia se si è clienti diretti, ossia intestatari delle bollette, sia se si clienti indiretti, cioè serviti da un impianto condominiale. L’agevolazione è diretta sia ai clienti del mercato libero sia ai clienti del servizio di maggior tutela. Il bonus gas è applicabile esclusivamente su gas fornito da reti di distribuzione, è perciò escluso GPL e le bombole.

I bonus sono cumulabili e ne beneficiano anche i percettori di reddito di cittadinanza e pensioni di cittadinanza.
Per la compilazione delle richieste potrete rivolgervi allo SPORTELLO CONSUMATORI promosso da OpenOffice portando la certificazione ISEE, un documento di identità e le ultime bollette. Si può prenotare una consulenza chiamando lo 0544.423370 o scrivendo a info@openofficeravenna.com o, in autonomia, collegandosi al nostro sistema di prenotazione: PRENOTA ONLINE .