Convenzione Inps per versamento contributi con F24

FAST è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti da aziende del settore turismo (alberghi, affittacamere, bed and breakfast, campeggi, residence, altre strutture ricettive, porti turistici, etc.).

Il Fondo è stato costituito in applicazione di quanto disposto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti da aziende del settore Turismo, rinnovato a gennaio 2014. L’iscrizione delle aziende e dei lavoratori al Fondo è obbligatoria dal luglio 2006. Il Fondo ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa.

Il 28 dicembre 2017 l’Inps, con apposita circolare, ha confermato la convenzione con il Fondo FAST per la riscossione dei contributi attraverso F24. La convenzione è volta ad agevolare Aziende, o Consulenti e Centri
servizi che per conto delle aziende si troveranno a versare a FAST la contribuzione dovuta. La nuova modalità di pagamento diventerà operativa non appena saranno definite le procedure tecniche a seguito del confronto in
corso con Sispi. Il pagamento con F24 sarà una modalità di versamento della contribuzione dovuta, ma che non potrà prescindere da una preventiva registrazione di aziende e dipendenti sulla piattaforma del sito del fondo stesso.