Decreto Agosto: REM, Bonus e NASPI

Grazie al servizio di PATRONATO in convenzione, potrai richiedere le misure per: Reddito di emergenza, Proroga NASpI e DIS-COLL, Nuovo Bonus 1000€ D.L. Agosto.


Per fissare un appuntamento con un nostro Consulente ti basterà consultare il seguente link:

PRENOTA SUBITO UNA CONSULENZA


Reddito di emergenza – proroga

Il Reddito di Emergenza (REM) rappresenta una misura di sostegno economico approvata in seguito alla pubblicazione dell’articolo 82 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (Decreto Rilancio) in favore dei nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus.
Con il Decreto Agosto è stata previsto un’ulteriore proroga di questo ammortizzatore economico attraverso un assegno una tantum di un importo che varia tra i 400 e gli 800 euro, sulla base del reddito e dei componenti del nucleo familiare che ne fa richiesta. Nuova scadenza 15 ottobre 2020.

Nuovo Bonus 1000 Euro

Il bonus una tantum di 1000 euro spetterà agli stagionali e lavoratori a termine del turismo e degli stabilimenti termali, ai somministrati di questi settori che abbiano cessato il rapporto di lavoro prima del 17 marzo e non abbiano ritrovato un impiego, agli altri stagionali (diversi dal turismo e stabilimenti termali) che abbiano cessato involontariamente il rapporto di lavoro tra 1 gennaio 2019 e 17 marzo 2020, ai lavoratori dello spettacolo, agli intermittenti e ai venditori a domicilio. Le indennità sono erogate dall’Inps, previa domanda, nel limite di spesa complessivo di 680 milioni di euro. La procedura sul sito dell’Inps è in fase di lavorazione, il nostro servizio sarà attivo appena ne sarà consentita l’operatività.

Proroga Naspi e Dis-Coll

Le prestazioni di NASpI e DIS-COLL il cui periodo di fruizione è terminato nel periodo compreso tra il 1 Maggio 2020 e il 30 giugno 2020, saranno prorogate per ulteriori 2 mesi, a condizione che il percettore non sia beneficiario delle indennità di cui agli articoli 27, 28, 29, 30, 38 e 44 del D.L. n. 18/2020, né indennità 600/1000 euro; indennità per i lavoratori domestici; indennità del Fondo per il reddito di ultima istanza. L’importo riconosciuto per ciascuna mensilità aggiuntiva è pari all’importo dell’ultima mensilità spettante per la prestazione originaria.


Per la compilazione delle richieste potrete rivolgervi allo SPORTELLO PATRONATO promosso da OpenOffice. Si può prenotare una consulenza chiamando lo 0544.423370 o scrivendo a info@openofficeravenna.com o, in autonomia, collegandosi al nostro sistema di prenotazione: PRENOTA ONLINE .