Il modello 730 presenta numerosi vantaggi: è semplice da compilare, non richiede calcoli e, soprattutto, permette di ottenere gli eventuali rimborsi direttamente con la retribuzione o con la pensione, in tempi rapidi.
Preliminarmente il contribuente deve controllare se è tenuto alla presentazione della dichiarazione dei redditi o se è esonerato da quest’obbligo. Si ricorda che, anche nel caso in cui non sia obbligato, il contribuente può presentare ugualmente la dichiarazione per far valere eventuali oneri sostenuti o detrazioni non attribuite, oppure per chiedere il rimborso di eccedenze di imposta risultanti da dichiarazioni presentate negli anni precedenti o derivanti da acconti versati.
Il contribuente che ha l’obbligo (oppure l’interesse) di presentare la dichiarazione, deve controllare se può o meno utilizzare questo modello. I fiscalisti di OpenOffice Ravenna aiutano il cliente nella scelta del modello dichiarativo più consono al caso specifico, o necessario a livello normativo, ed in tutte le fasi successive fino alla trasmissione della dichiarazione all’Agenzia delle Entrate.
Per fissare un appuntamento con un nostro Consulente ti basterà consultare il seguente link:
I contribuenti possono presentare il modello 730 precompilato o ordinario anche in mancanza di un sostituto d’imposta tenuto ad effettuare il conguaglio. Se dalla dichiarazione emerge un credito, il rimborso viene erogato dall’Agenzia delle Entrate. Se, invece, emerge un debito, il pagamento viene effettuato tramite il modello F24.
Lo Sportello CAF di OpenOffice Ravenna ha già iniziato la raccolta di documentazione e deleghe per le dichiarazioni dei redditi da presentare per l’anno fiscale 2019. Si può prenotare una consulenza chiamando lo 0544.423370 o scrivendo a info@openofficeravenna.com o, in autonomia, collegandosi al nostro sistema di prenotazione: PRENOTA ONLINE .