26 Settembre 2021

LP




Richiedi ora


Devi chiedere un bonus? Devi accedere ad un sito della Pubblica Amministrazione e non hai lo SPID?

Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è diventato obbligatorio per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione, come per la richiesta di documenti sanitari, bonus vacanze, bonus mobilità, certificazioni anagrafiche e molto altro.

Evita lunghe file e attese, nei nostri sportelli puoi avere la certificazione in pochi minuti e puoi utilizzare lo SPID subito dopo l’acquisto.



RECARTI IN UN NOSTRO SPORTELLO



VERIFICAZIONE DELL’IDENTITA’



FIRMARE LA DOCUMENTAZIONE




I tuoi servizi digitali saranno immediatamente attivi.


Richiedi ora lo spid

RICHIEDI ORA

L’atTivazione del tuo spid a Ravenna

Ottobre 2022
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6

Seleziona giorno e ora in cui sarai disponibile per recarti nei nostri uffici di Ravenna. Un Operatore della Certification Authority è presente nella nostra sede.

Ti aiutiamo noi

Molte persone hanno dubbi davanti ai quali rinunciano ad attivare lo SPID. Ci chiedono ad esempio:

Devo avere competenze tecniche? – NO, una volta attivato lo SPID basterà ricordare le proprie credenziali (nome utente e password)

Il vostro SPID permette di accedere al sito dell’INPS? – SI, il nostro SPID permette di accedere a tutti i siti web che richiedono tale procedura

Posso usare lo SPID per chiedere i bonus? SI, il nostro SPID è utilizzabile per tutte le procedure che richiedono tale metodo di identificazione all’accesso

Si può utilizzare per i siti delle PA? – SI, il nostro SPID permette di accedere a tutti i siti web della Pubblica Amministrazione che stanno passando a tale procedura in sostituzione delle “vecchie” credenziali

Serve molto tempo per l’attivazione dello SPID? – NO, il nostro SPID è immediatamente attivo grazie alla presenze di un operatore della CA presso i nostri sportelli.

Ricorda, appena avrai il tuo SPID potrai accedere ai siti della Pubblica Amministrazione e chiedere eventuali bonus e/o agevolazioni.


Richiedi ora

Vuoi sapere di più sullo SPID?

SPID è l’acronimo di Sistema Pubblico d’Identità Digitale e rappresenta lo strumento per semplificare l’uso dei servizi online per cittadino e imprese.
SPID è un sistema di Identificazione Digitale che, con un unico account, consente di accedere in modo sicuro, semplice e veloce a tutti i servizi online di pubbliche amministrazioni e (in futuro) aziende private che sono parte del sistema SPID.

Il circuito SPID accorpa diversi soggetti:

L’utente, che può essere un cittadino o un’impresa: è il titolare dell’identità digitale, che deve essere richiesta a un gestore dell’identità.

Il gestore dell’identità digitale: è il soggetto accreditato dall’Agenzia per l’Italia Digitale a cui è affidato il ruolo di creare e gestire le identità digitali, in maniera del tutto sicura. Namirial fa parte dei gestori che hanno ricevuto l’accreditamento.

Il fornitore di servizi: si tratta degli enti pubblici che erogano servizi online che richiedono all’utente un’identificazione certa garantita dalle credenziali SPID.

L’obiettivo è rendere i servizi online facilmente fruibili: non sarà infatti più necessario creare un account per ciascun servizio e ricordare decine di password, con SPID ne basta solamente una. Grazie all’attivazione dello SPID con Webcam, l’utente semplifica il processo di rilascio dell’Identità Digitale.

I vantaggi sono numerosi, in termini di sicurezza perchè SPID garantisce la protezione di tutti i tuoi dati personali e non prevede nessuna profilazione utente, per cui il rispetto della privacy è garantito. Inoltre SPID è anche veloce, infatti ti farà risparmiare tempo perchè non si faranno più file interminabili agli sportelli; SPID è utilizzabile ovunque e con qualsiasi dispositivo. Ultimo vantaggio di SPID, ma non meno importante, è la sua convenienza, riduce i tempi per attivazione e fruizione, meno burocrazia, meno costi e facilita il passaggio dal cartaceo al digitale.

RICHIEDI ORA

L’attivazione del tuo spid a Ravenna

Ottobre 2022
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6

Seleziona giorno e ora in cui sarai disponibile per recarti nei nostri uffici di Ravenna. Un Operatore della Certification Authority è presente nella nostra sede.

Ricorda di portare con te:

Documento di riconoscimento

Carta d’identità, patente di guida o passaporto, italiani e in corso di validità.

Tessera sanitaria

Tesserino sanitario in corso di validità in originale.

Email

Sulla tua email riceverai un messaggio contenente le istruzioni per l’attivazione delle tue credenziali Spid.

Numero di telefono

Utilizzerai il numero di cellulare indicato per attivare le tue credenziali Spid.

OpenOffice Ravenna

Via Grado, 36 48122 – Ravenna

info@openofficeravenna.com | tel: +39.0544.423370

Privacy Policy

P.IVA 02400060394