4 Dicembre 2020

SPID

Devi chiedere un bonus? Devi accedere ad un sito della Pubblica Amministrazione e non hai lo SPID?

Evita lunghe file e attese, nei nostri sportelli puoi avere la certificazione in pochi minuti e puoi utilizzare lo SPID subito dopo l’acquisto.

NON TI PREOCCUPARE! i tuoi servizi digitali saranno IMMEDIATAMENTE attivi.

Un Operatore della Certification Authority è presente nella nostra sede.

Quali sono i passaggi per avere il tuo SPID? SEMPLICE:

1 – RECARTI IN UN NOSTRO SPORTELLO

2 – PROCEDERE ALLA CERTIFICAZIONE DELL’IDENTITA’ con un nostro operatore

3 – FIRMARE LA DOCUMENTAZIONE

Molte persone hanno dubbi davanti ai quali rinunciano ad attivare lo SPID. Ci chiedono ad esempio:

  • Devo avere competenze tecniche? – NO, una volta attivato lo SPID basterà ricordare le proprie credenziali (nome utente e password)
  • Il vostro SPID permette di accedere al sito dell’INPS? – SI, il nostro SPID permette di accedere a tutti i siti web che richiedono tale procedura
  • Posso usare lo SPID per chiedere i bonus? SI, il nostro SPID è utilizzabile per tutte le procedure che richiedono tale metodo di identificazione all’accesso
  • Si può utilizzare per i siti delle PA? – SI, il nostro SPID permette di accedere a tutti i siti web della Pubblica Amministrazione che stanno passando a tale procedura in sostituzione delle “vecchie” credenziali
  • Serve molto tempo per l’attivazione dello SPID? – NO, il nostro SPID è immediatamente attivo grazie alla presenze di un operatore della CA presso i nostri sportelli.

Ricorda, appena avrai il tuo SPID potrai accedere ai siti della Pubblica Amministrazione e chiedere eventuali bonus e/o agevolazioni.

PRENOTA

Aprile 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293012

Vuoi sapere di più sullo SPID? Continua a leggere…

SPID è l’acronimo di Sistema Pubblico d’Identità Digitale e rappresenta lo strumento per semplificare l’uso dei servizi online per cittadino e imprese.
SPID è un sistema di Identificazione Digitale che, con un unico account, consente di accedere in modo sicuro, semplice e veloce a tutti i servizi online di pubbliche amministrazioni e (in futuro) aziende private che sono parte del sistema SPID.

Il circuito SPID accorpa diversi soggetti:

  • L’utente, che può essere un cittadino o un’impresa: è il titolare dell’identità digitale, che deve essere richiesta a un gestore dell’identità.
  • Il gestore dell’identità digitale: è il soggetto accreditato dall’Agenzia per l’Italia Digitale a cui è affidato il ruolo di creare e gestire le identità digitali, in maniera del tutto sicura. Namirial fa parte dei gestori che hanno ricevuto l’accreditamento.
  • Il fornitore di servizi: si tratta degli enti pubblici che erogano servizi online che richiedono all’utente un’identificazione certa garantita dalle credenziali SPID.

L’obiettivo è rendere i servizi online facilmente fruibili: non sarà infatti più necessario creare un account per ciascun servizio e ricordare decine di password, con SPID ne basta solamente una. Grazie all’attivazione dello SPID con Webcam, l’utente semplifica il processo di rilascio dell’Identità Digitale.

I vantaggi sono numerosi, in termini di sicurezza perchè SPID garantisce la protezione di tutti i tuoi dati personali e non prevede nessuna profilazione utente, per cui il rispetto della privacy è garantito. Inoltre SPID è anche veloce, infatti ti farà risparmiare tempo perchè non si faranno più file interminabili agli sportelli; SPID è utilizzabile ovunque e con qualsiasi dispositivo. Ultimo vantaggio di SPID, ma non meno importante, è la sua convenienza, riduce i tempi per attivazione e fruizione, meno burocrazia, meno costi e facilita il passaggio dal cartaceo al digitale.